Via Papa Giovanni XXIII - Capriate San Gervasio
Lunedì-Venerdì 8.30-12.00 / 14.00-18.30 | Sabato 8.30-12.00 / 14.30-18.00
02 90963724

CANNA FUMARIA..QUESTA SCONOSCIUTA..

La Canna fumaria è un elemento fondamentale per poter installare nella propria casa un qualsiasi prodotto a biomassa come ad esempio stufe a legna , stufe a pellet, camino a legna ecc… e serve a far evacuare i prodotti della combustione.

La canna fumaria può essere realizzata utilizzando vari tipi di materiale , uno dei più usati è l’acciaio inox, materiale particolarmente resistente alle alte temperature e alle dilatazioni termiche legate al calore.

Per ottenere un tiraggio ottimale essa deve possedere delle condizioni ottimali come ad esempio essere il più possibile dritta e verticale, evitando curve a  90° e tracce in orizzontale, in quanto la quantità di aria potrebbe essere di peso superiore alla spinta della colonna di aria esterna e di conseguenza non riuscire ad evacuarla.

E’ necessario intubare una canna fumaria esistente in tutti i casi previsti dalle normative vigenti.

La Nuova Edil Materiali è specializzata e abilitata nella realizzazione di canne fumarie rilasciando ai suoi clienti la certificazione secondo il DM 37 del 28/01/2008.

This entry was posted in Ultimi articoli. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.